Internazionalizzazione

Forniamo un’ampia gamma di servizi consulenziali al fine di orientare l’attore economico verso le scelte strategiche più opportune per il raggiungimento degli obiettivi d’Impresa nelle nuove frontiere di business.

TRADE POINT
La World Trade Point Federation, organismo creato dalle Nazioni Unite UNCTAD, coordina 120 Trade Point, in 94 paesi nel mondo, per le attività di promozione internazionale in favore delle piccole e medie imprese. Di particolare pregio i servizi accessori per la conoscenza del sistema Paese, la ricerca dei partners d’affari, le traduzioni in lingua, i servizi legali.

ASSISTENZA DOGANALE
L’esperienza in campo internazionale e lo studio continuo delle normative vigenti ci permettono di erogare servizi altamente qualificati e professionali nel campo della consulenza e dell’assistenza per le operazioni doganali e tutto ciò che riguarda il commercio con l’estero.

DIRITTO DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE ED ASSISTENZA FISCALE PER IMPORT-EXPORT
Assistiamo i nostri associati nelle attività di import - export partecipando alle trattative commerciali, dalla fase di negoziazione alla conclusione in loco. Contestualmente provvediamo alla stesura dei contratti tra le parti in ottemperanza alle specifiche normative del paese e le disposizioni previste dal diritto internazionale commerciale.

STUDIO DEI SISTEMI PAESE E STRATEGIE DI ESPANSIONE COMMERCIALE
Impresa Azzurra ha elaborato, per il successo commerciale nei mercati esteri, tutte le procedure preliminari di studio del sistema Paese: dalla legislazione vigente all’analisi di mercato rispetto alla domanda/offerta locale per i prodotti e/o servizi di interesse del Cliente.

JOINT VENTURE
Quando lo sviluppo di nuove tecnologie o la costruzione di nuovi impianti particolarmente costosi e complessi richiedono importanti capacità finanziarie, può essere utile ricorrere alla sottoscrizione di una Joint Venture, avente una propria personalità giuridica nelle diverse declinazioni previste dalle normative vigenti nel paese di interesse.